Attualità

Distribuite oltre trentamila mascherine

Pubblica Assistenza, Misericordia e Anfi ancora a lavoro nei prossimi giorni. Nel weekend opera di sensibilizzazione dei cittadini

Pubblica Assistenza di Cecina, della Misericordia di Palazzi e dell'Anfi hanno operato in questi giorni nella distribuzione alla popolazione delle mascherine di tipo FFP2 e chirurgiche fornite dalla Regione Toscana.

In tre giorni, nei tre punti di raccolta, ne hanno distribuite 31.995. E continueranno a distribuirle, per chi non le ha ancora ritirate, anche nei prossimi giorni. Nel weekend affiancheranno inoltre la Polizia Municipale nell'opera di sensibilizzazione dei cittadini a Marina così come al villaggio scolastico e in tutti i luoghi in cui ci sarà bisogno.

"Le restrizioni della zona arancione permettono di spostarsi all'interno del proprio comune ma non dimentichiamoci che gli assembramenti sono vietati e che, per contribuire al rallentamento del contagio, dobbiamo ridurre al minimo i contatti e le occasioni in cui può venir meno il distanziamento.", ha ricordato il sindaco di Cecina Samuele Lippi.