Attualità

Dell'Omo confermato presidente del Polo Magona

Ritenuta una scelta che garantisce continuità all’azione del CPTM in una fase strategica per il consolidamento delle attività avviate

Al Consorzio Polo Tecnologico Magona si è insediato il nuovo Consiglio di Amministrazione, nominato a seguito del recente rinnovo deliberato dall’assemblea dei soci. Nella prima seduta, il Consiglio ha confermato all’unanimità Luciano Dell’Omo alla presidenza e Leonardo Tognotti alla vicepresidenza: una scelta che garantisce continuità all’azione del CPTM in una fase strategica per il consolidamento delle attività avviate e per il potenziamento di nuovi progetti nei campi della ricerca applicata, dell’innovazione industriale e del trasferimento tecnologico.

Dell’Omo, rappresentante della Provincia di Livorno all’interno del CdA, è da anni impegnato nella promozione di iniziative legate all’innovazione, all’energia e allo sviluppo territoriale. Tognotti, in rappresentanza dell’Università di Pisa, è professore ordinario con una consolidata esperienza nei settori dell’ingegneria chimica, dei processi energetici e della ricerca applicata.

Il Consiglio di Amministrazione, composto dai rappresentanti dei soci pubblici e privati del Consorzio, ha inoltre ribadito l’obiettivo di rafforzare ulteriormente il ruolo del Polo Tecnologico Magona come punto di riferimento per il territorio e per il sistema delle imprese, favorendo il dialogo e le sinergie tra mondo accademico, ricerca e tessuto produttivo.