Attualità

Da piazza a... Parco Carducci

Il sindaco Samuele Lippi ha lanciato l'idea di trasformare lo spazio in una area verde, utilizzando l'avanzo da quanto stanziato per la ex Guerrazzi

L'idea è questa - ha scritto il primo cittadino cecinese -. L'obiettivo trasformare piazza Carducci in un parco urbano".

"L'occasione - ha spiegato Samuele Lippi, chiedendo un parere ai cittadini - arriva da un 'ribasso' dei lavori alle ex Guerrazzi, un avanzo di risorse che abbiamo deciso di investire in quest'area così come molti di voi ci hanno sempre chiesto. I confini dell'area saranno allargati verso le ex scuole e i vialetti interni saranno completamente rifatti seguendo i percorsi che tutti facciamo per attraversarla". 

"Poi via la pavimentazione dell'arena - ha aggiunto - e spazio a nuove piantumazioni di essenze varie. E ovviamente parco giochi ampliato e riqualificato. Che ne dite?"

Piuttosto entusiasti i primi commenti, anche se qualcuno suggerisce di spendere i soldi in altri progetti, come ad esempio sistemare strade e marciapiedi. La rimozione dell'arena, poi, non convince tutti.