Cronaca

Covid, partono i controlli serali

Li ha disposti il sindaco Lippi dopo alcune segnalazioni relative al lungomare di Cecina, dove sarebbero stati riscontrati assembramenti

Assembramenti in orario serale sul lungomare. Alcuni scatti ricevuti dal sindaco Lippi, che ha subito disposto controlli.

"Questa sera saranno effettuati controlli straordinari, andrò anche io in giro per verificare la situazione. Possiamo tutti uscire, incontrarsi, stare insieme ma dobbiamo farlo nel modo giusto. Distanza, no agli assembramenti, mascherine se siamo in mezzo alle persone: facciamolo", ha detto Lippi.

"Ieri è stata una giornata di sopralluoghi: stiamo lavorando per permettere agli esercizi, ristoranti, locali e non solo, di lavorare anche quest'estate nel rispetto delle norme sul distanziamento. A questo scopo stiamo valutando tutti gli spazi possibili per ampliare le concessioni di suolo pubblico e già questo weekend potrete notare delle sperimentazioni che sono in corso", ha aggiunto il sindaco.

"A Marina ho incontrato cecinesi ma anche i primi turisti e alcuni di loro mi hanno chiesto se possono andare in spiaggia. Certo! Da lunedì ci sono degli stabilimenti balneari pronti a partire mentre le spiagge libere sono fruibili già ora. È necessario e obbligatorio mantenere il distanziamento sociale e sono vietati gli assembramenti. Ma nel rispetto di questo, è possibile vivere le nostre spiagge".