Attualità

Covid-19, inizia lo screening di massa a Cecina

Nella prima giornata saranno effettuati 1.200 tamponi. Lo screening Territori Sicuri a Cecina andrà avanti fino a sabato 6 Marzo

L'accesso all'area per lo screening di massa

Prende il via alle 9 di martedì 2 Marzo la campagna di screening Territori Sicuri nel parcheggio ex vivaio della Forestale lungo viale Galliano a Marina di Cecina. A dare le istruzioni sulle modalità di accesso e svolgimento è l'Amministrazione comunale.

Durante la prima giornata saranno 1.200 i tamponi di ultima generazione, di tipo antigenico, molecolare e sequenziale, che verranno fatti da 24 sanitari, in totale, tra medici e infermieri sia volontari che dipendenti Asl e processati poi in laboratorio.

Le file saranno 6, di cui una dedicata agli studenti e al personale scolastico che vive e studia nel nostro Comune, che risiede qui ma studia altrove, che risiede altrove ma studia nel nostro Comune. Se l'esito sarà negativo il cittadino lo vedrà nelle ore successive sul proprio fascicolo sanitario elettronico mentre, in caso di positività, verrà subito contattato telefonicamente. 

Il giorno del test occore presentare il proprio documento di identità e la tessera sanitaria. 

Lo screening su base volontaria andrà avanti fino a sabato. Le prenotazioni in questi giorni hanno superato le 3mila adesioni. Per prenotare il test è necessario accedere al portale https://territorisicuri.sanita.toscana.it/#/home.