Attualità

Covid-19, altri 4 contagi nelle Valli Etrusche

In base al report dell'Azienda Usl Toscana nord ovest i nuovi casi sono stati registrati a Cecina e Rosignano Marittimo. Zero nuovi positivi Livorno

Sono 5 i nuovi casi di positività al Covid-19 nella provincia di Livorno. Nessuno dei casi è stato accertato nel capoluogo, ma riguardano le Valli Etrusche con 3 casi a Cecina e 1 a Rosignano Marittimo; un altro caso è stato segnalato all'isola d'Elba a Capoliveri.

Per quanto riguarda i ricoveri Covid-19, all’ospedale di Livorno si contano oggi 17 degenti, 6 dei quali assistiti in terapia intensiva. All’ospedale di Cecina 5 i ricoverati, di cui 2 in terapia intensiva.

Con i dati odierni la Regione aggiorna a 17.389 il totale dei casi di coronavirus rilevati a Livorno e provincia dall'inizio dell'epidemia, resta fermo a 413 il conteggio dei decessi.

Buoni anche i dati delle vaccinazioni. Nell'area livornese e nell'abito Valli Etrusche il 42,1% della popolazione ha ricevuto almeno una dose, percentuale che sale al 58,1% all'Isola d'Elba.

In Toscana, compresi i numeri della provincia di Livorno, si contano oggi 9 nuovi decessi e 193 nuovi casi di positività al virus. I toscani ricoverati oggi sono 385 (23 in meno rispetto a ieri), 93 dei quali in terapia intensiva (3 in meno). Per leggere i dettagli del bollettino regionale cliccare qui.