Attualità

Corsia preferenziale per i tamponi agli studenti

L'Azienda Usl Toscana nord ovest ha attivato un nuovo piano di azione specifico in caso di contagi in classe. Qr Code ai contatti del caso positivo

Foto di repertorio

Inizia mercoledì 17 Novembre l'azione messa in campo dall'Azienda Usl Toscana nord ovest per poter eseguire il tampone rapido in caso di contagi in classe.

Il nuovo protocollo nazionale prevede infatti un tampone immediato, per gli studenti dai 6 anni in su, in modo da consentire che una classe con un solo contagiato possa continuare a fare lezione in presenza. L'introduzione, sempre a partire da domani, del Qr Code che sarà inviato via email ai contatti del caso positivo e con il quale eseguire i test di controllo, semplificherà le procedure e l'Ausl Toscana nord ovest ha deciso di predisporre, in 14 dei suoi punti tamponi, delle corsie preferenziali per il mondo della scuola.

A Cecina e per le zone limitrofe il punto di riferimento è il drive through dell'ospedale in via Montanara (varco 4): lunedì, mercoledì, giovedì e sabato dalle ore 8 alle 14.