Politica

Corridoio Tirrenico, "sembra la volta buona"

"L’autostrada Cecina Nord-Tarquinia potrebbe diventare realtà". L'occhio di Forza Italia sulla questione in attesa del decreto sulle infrastrutture

"La realizzazione della viabilità autostradale a sud di Cecina, torna finalmente ad essere un argomento di primo piano nell’agenda politica del nuovo governo, e la nostra costa potrà tornare ad essere unita al resto dell’Italia con infrastrutture moderne e sicure. Il Governo Draghi recepisce le direttive e le proposte portate avanti da Forza Italia, occorre velocizzare l'iter per il passaggio di competenze da Sat in capo ad Anas e sciogliere i nodi su cronoprogramma, progetti, costi e finanziamenti". 

Lo hanno fatto sapere Chiara Tenerini, coordinatrice provinciale Livorno e responsabile dipartimenti Toscana di Forza Italia, e il responsabile dipartimento Trasporti e Infrastrutture Toscana Giampaolo Giannelli.

"Il Corridoio Tirrenico è sempre più necessario e fondamentale per il rilancio economico del nostro territorio. - hanno aggiunto - Forza Italia farà quindi da garante affinché questo progetto non diventi l’ennesimo vano tentativo di concludere questa importante opera. Sembra davvero la volta buona, va in questa direzione il parere approvato dalla Commissione lavori pubblici del Senato, che la include tra le 28 opere da commissariare e inserire nel prossimo decreto sulle infrastrutture che sarà emanato entro il 30 Giugno".