Cronaca

Cordoglio per la morte di un ex dirigente comunale

E' scomparso a 73 anni Claudio Restifo Olivera. E' stato dirigente comunale, giornalista e scrittore. Il ricordo dell'ex sindaco Pellegrini

E' morto a 73 anni Claudio Restifo Olivera. Abitava a Cecina ed era stato a lungo dirigente del Comune di Montescudaio.

Proprio l'ex sindaco Aurelio Pellegrini lo ha ricordato con un toccante messaggio sui social. "Ricordo, oltre ai tanti anni di lavoro insieme, gli anni '70, quando io giovane assessore in comune lo conobbi la prima volta quando entrò in Comune a Montescudaio come bibliotecario e insieme mettemmo su la biblioteca, che non esisteva, nei locali della Torre Civica."

"Originario della Lombardia, viveva a Cecina da quasi 40 anni per cui a nome mio, dell'Amministrazione e di tutta la comunità cecinese esprimo profonda vicinanza e il più sincero cordoglio alla famiglia. Un abbraccio alla moglie Patrizia e alla figlia Eleonora che da poco lo aveva reso nonno di due nipotini", ha scritto il sindaco di Cecina Samuele Lippi.

Restifo era marito di Patrizia D'Amato, insegnante di letteratura alle scuole superiori. I funerali si terranno oggi alle 15 e 30 nella chiesa della Santa Famiglia.