Cronaca

Controlli, tre segnalati per uso di droga

I carabinieri hanno effettuato vari controlli per garantire la sicurezza dei cittadini. Per un giovane c'è stato anche il ritiro della patente

I carabinieri della Compagnia di Cecina unitamente ai colleghi delle Sio, Squadre di intervento Operativo del 6° Battaglione Carabinieri Toscana, nell’ambito dell’intensificazione dei servizi disposta dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Livorno, in linea con le direttive strategiche della Prefettura, hanno effettuato dei numerosi controlli con l’impiego di pattuglie delle Stazioni di Cecina, Bibbona, Castagneto Carducci e Rosignano Marittimo ed il supporto del locale Nucleo Operativo e Radiomobile, per la prevenzione dei reati in genere, con particolare attenzione al contrasto dello spaccio di stupefacenti e della mala movida, senza trascurare la tutela della sicurezza stradale.

Nell’ambito dei controlli in materia di stupefacenti e nel contesto della cosiddetta mala movida tre ragazzi tra i 22 ed i 25 anni della zona sono stati segnalati alla Prefettura labronica quali assuntori per motivi non terapeutici di stupefacenti con conseguente ritiro della patente di guida per il 22enne, poiché controllato alla guida di un’auto. 

Sono stati sorpresi con varie dosi di hashish per un peso complessivo di circa 7 grammi; la droga è stata sottoposta a sequestro.

Nel corso delle attività sono state controllate 2 persone sottoposte a misure restrittive senza riscontrare inadempienze.

Sono state inoltre sottoposte a controllo di prevenzione complessivamente 54 persone e 33 veicoli nonché 2 esercizi pubblici.