Cronaca

Controlli in strada, denunce e sanzioni

Ventiquattro ore di controlli intensificati da parte dei carabinieri. Ecco i risultati delle attività svolte

I carabinieri della Compagnia di Cecina, nell’arco temporale serale e notturno, hanno denunciato a piede libero un 29enne della zona sorpreso alla guida, durante il controllo dinamico di iniziativa alla circolazione stradale a Bibbona in via dei Melograni, con tasso alcolemico sopra il doppio consentito dalla vigente norma (1.06 G/L); ritirata la patente di guida. 

A Rosignano Marittimo, in zona di via della Pineta, un 18enne neopatentato di Livorno è stato accertato alla guida della propria auto con tasso alcolemico oltre tre volte sopra i limiti di legge (1,54 G/L); gli è stata ritirata la patente di guida. 

Uno straniero 29enne dal nord Africa è stato denunciato a piede libero per il furto di vari capi di abbigliamento ai danni di un negozio del centro città. 

A Marina di Bibbona è stato denunciato a piede libero un 20enne della provincia di Pisa, controllato di iniziativa dai carabinieri all’interno di uno stabilimento balneare e trovato in possesso di droga. Dalla perquisizione presso il domicilio, lo stesso è risultato possessore di marijuana e hashish per complessivi oltre 30 grammi e di materiali e strumenti di pesatura (bilancino di precisione) legati ad attività di spaccio.

A Castiglioncello, nei pressi di una struttura ricettiva, 6 giovani villeggianti, residenti in provincia di Pisa e Firenze, sottoposti a controllo, sono risultati in possesso di hashish e segnalati alla locale Prefettura quali assuntori non terapeutici. Oltre dieci i grammi di sostanza sequestrata ai giovani ed in un caso anche un bilancino di precisione per la pesatura delle dosi. 

7 le persone sottoposte a misure detentive domiciliari controllate; 90 nel complesso sono le persone sul cui conto i carabinieri di Cecina hanno condotto accertamenti durante il servizio, 52 i veicoli in circolazione controllati, 5 le sanzioni al Codice della strada elevate, di cui 4 per mancato utilizzo delle cinture di sicurezza, una per mancata revisione con conseguente sequestro amministrativo del mezzo. L’importo complessivo delle sanzioni al elevate ammonta ad oltre 500 euro.