Cronaca

Ubriachi alla guida, più controlli sulle strade

Dia controlli sul territorio 66 persone e 50 veicoli controllati, 2 le persone trovate alla guida in stato di ebbrezza

Disposti dal Comando Provinciale di Livorno servizi di controllo mirati lungo le strade del territorio provinciale.

Il territorio della Compagnia Carabinieri di Cecina è stato interessato da specifici controlli: 66 persone e 50 veicoli controllati. A seguito di un controllo dei Carabinieri di Donoratico effettuato a Castiglioncello, un 62enne, già noto alle forze dell’ordine, rimasto coinvolto in un incidente stradale, è risultato avere un tasso alcolemico oltre 3 volte il limite consentito ovvero 1,53 gr/l; per lui il deferimento in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza ed il ritiro della patente.

A Rosignano Marittimo, i Carabinieri della locale Stazione hanno sorpreso alla guida un 56enne, anche lui noto alle forze dell’ordine, con la patente scaduta. L’uomo, presentando segni riconducibili allo stato di ebbrezza, ha rifiutato di sottoporsi al test dell’etilometro e pertanto deferito in stato di libertà.

A Piombino, invece, i Carabinieri della Compagnia di Piombino sono stati impegnati in accurati controlli alla circolazione stradale: 130 persone identificate e 77 veicoli controllati. All’esito delle attività, i Carabinieri della Stazione di Piombino Portovecchio hanno deferito in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza un 48enne già noto alle forze dell’ordine perché sorpreso con un tasso alcolemico pari a 2,18gr/l, oltre 4 volte il limite consentito. Per lui patente ritirata e veicolo sequestrato ai fini della confisca.

I controlli dei Carabinieri continueranno su tutto il territorio a tutela di chi viaggia in auto.