Cronaca

Controlli antidroga, un arresto alla stazione

Fermati dai militari dell’Aliquota Operativa del Norm due uomini appena scesi dal treno. Uno dei due ha tentato inutilmente di scappare

Durante i controlli mirati nella zona della stazione ferroviaria, i carabinieri hanno fermato 2 uomini, di 50 e 44 anni di origine tunisina, appena scesi dal treno proveniente da Pisa. 

Il primo ha tentato di scappare per evitare i controlli dirigendosi verso viale della Repubblica dove è stato fermato e portato in caserma assieme al secondo per essere identificati. Entrambi senza documenti sono stati fotosegnalati e dagli accertamenti effettuati entrambi sono risultati con numerosi precedenti penali.

Dalle perquisizioni personali effettuate è emerso che il 50enne era in possesso di diverse dosi di droga e denaro contante, mentre l'altro aveva pochi contanti e diverso materiale atto al confezionamento delle dosi.

Tutto è stato sottoposto a sequestro. Il 44enne è stato denunciato in stato di libertà mentre per il 50enne sono stati disposti gli arresti domiciliari. I due, inoltre, sono stati sanzionati per l’infrazione della normativa in merito all’emergenza Covid-19.