Attualità

Contributi per danni dovuti maltempo, le scadenze

La procedura permetterà ai cittadini di ottenere un rimborso per il ripristino dei danni subiti dagli immobili. Domande entro il 10 agosto

La Regione ha emesso una nuova ordinanza per l'erogazione di contributi ai cittadini per i danni subiti a causa del maltempo del 28-29-30 ottobre 2018.

Si tratta di una procedura che permetterà ai privati cittadini di ottenere un rimborso per il ripristino dei danni occorsi agli immobili, anche di quelli che non abbiano ricevuto totale copertura con l'immediato sostegno (procedura tuttora in corso che prevede un massimale di rimborso pari a 5.000 euro) o per la ricostruzione/delocalizzazione dell'immobile stesso.

Le domande in bollo dovranno essere presentate al Comune di Cecina via pec al protocollo del Comune protocollo@cert.comune.cecina.li.it o consegnati a mano al Comune Amico entro il 10 agosto corredate di tutta la documentazione prevista.

La documentazione per la richiesta dei contributi e delle misure a sostegno dei nuclei familiari e delle attività economiche e produttive che hanno subito danni dagli eventi meteorologici di novembre 2019 deve essere consegnata invece entro il 7 agosto.