Attualità

Confesercenti compie 50 anni, premiate le attività

Il sindaco Samuele Lippi “Nonostante il brutto periodo che stiamo attraversando, a Cecina sul commercio ci impegniamo molto”

La Confesercenti ha festeggiato i suoi 50 anni. Giovedì 16 Dicembre l’iniziativa alla Biblioteca Comunale di Cecina alla presenza Alessandro Ciapini, il sindaco Samuele Lippi, il vice sindaco Giuseppe Costantino, il delegato allo Sport Mauro Niccolini e il responsabile Confesercenti dell’area Val di Cecina Massimo Marini.

Alessandro Ciapini ha presentato l’incontro ringraziando le persone presenti e tutte le attività della zona, definendo i commercianti le fondamenta dell’associazione. Ha preso poi parola Massimo Marini, definendo l’associazione di Confesercenti un esempio poiché l’agire collettivamente potrà aiutare tutti a progredire verso un futuro migliore, nonostante il periodo buio che l’economia sta vivendo. Sul finale del suo intervento ha rivolto un ringraziamento speciale a coloro che hanno saputo costruire rapporti umani che hanno attraversato generazioni intere di soci e di imprenditori.

Dopo Massimo Marini ha preso parola il sindaco Samuele Lippi:“Nonostante il brutto periodo che stiamo attraversando, a Cecina sul commercio ci impegniamo molto non solo durante il periodo estivo ma anche nel periodo natalizio. É innegabile che il virus Covid-19 abbia creato non pochi problemi, ma non dobbiamo farci schiacciare dalla grande distribuzione e dalla vendita online che negli ultimi due anni ha fatto da protagonista. Dobbiamo puntare sul fatto che noi esistiamo, che possiamo regalare un sorriso, tenendo testa con la qualità dei prodotti e con la produzione locale”.

Durante la festa sono stati premiati i soci: il socio d’onore presente da più di 50 anni nella Confesercenti, Bruno Antonini; Famiglia Chisci; Fiorista G&G; Mauro Giuseppe Suffredini; Maurizio Biondo; Luca Amadori; Luciano Paroli; Famiglia Belcari- Fabrizio Calamassi; Gianni Lotti; Famiglia Facchini; Tinti Calzature; Fabio Taddei; Famiglia Giusti; Famiglia Guglielmi; Stefano Paperini.