Cronaca

Compra auto online ma è una truffa

Il venditore dopo aver ricevuto il bonifico ha cessato di rispondere alle chiamate e ai messaggi di un operai cecinese che si è rivolto ai Carabinieri

Oltre ai numerosi incontri organizzati per informare la popolazione a difendersi dai tentativi di truffa e a prevenire i raggiri segnalando alle forze dell’ordine persone o veicoli sospetti, continua anche l’attività di contrasto dei Carabinieriverso questo tipo di reati.

I Carabinieri della Stazione di Cecina, infatti, a seguito di accurati accertamenti, hanno individuato e denunciato all’Autorità giudiziaria un 54enne, con precedenti di polizia, gravemente indiziato di essere l’autore di una truffa ai danni di un operaio 57enne residente a Cecina.

Secondo la ricostruzione dei carabinieri, l’indagato, un sedicente commerciante di auto nativo di Milano e lì residente, avrebbe inserito un annuncio di vendita di un’autovettura nell’area commerciale di un noto social. A tale annuncio ha aderito un operaio cecinese, ingannato dal fatto che il venditore, titolare di omonima ditta, risultasse effettivamente operare nel settore. In breve, quindi, l’accordo è stato raggiunto e la vittima ha versato, tramite bonifico, un acconto di 500 euro sul conto corrente del milanese. Ma, una volta intascati i soldi, l’inserzionista, per ragioni ancora da chiarire, ha cessato di rispondere alle chiamate e ai messaggi del compratore, rendendosi irreperibile.

L’operaio, senza i soldi e senza nemmeno l’auto, ha pertanto sporto denuncia dai Carabinieri che, grazie anche ad accertamenti bancari, hanno individuato il presunto responsabile denunciandolo per truffa.