Attualità

Commissione pari opportunità, si cercano candidati

C'è tempo fino al 28 dicembre per autocandidarsi a far parte della commissione comunale contro discriminazione e diseguaglianze

Il consiglio comunale ha istituito la Commissione per le pari opportunità e contro la discriminazione e le diseguaglianze, in attuazione dello specifico obiettivo di mandato per il rilancio delle sue funzioni e delle attività rivolta a "contrastare ogni forma di discriminazione, verso il consolidamento di una società basata su tolleranza e integrazione, per la diffusione di una cultura del rispetto". 

La Commissione integra ed amplia le precedenti esperienze del 2001 e 2009 che riservavano esclusiva attenzione alle pari opportunità tra donna e uomo. E’ stato quindi pubblicato l’avviso pubblico per la raccolta delle candidature: la Commissione avrà meno componenti rispetto al passato, massimo 10 più i 6 componenti di diritto (sindaco, assessore alle pari opportunità, 4 consiglieri comunali di cui 2 di maggioranza e 2 di opposizione) e un nuovo regolamento.

Le domande per le autocandidature devono essere presentate entro il 28 dicembre. Il modello per la presentazione della domanda potrà essere scaricato dal sito istituzionale dell'ente.