Attualità

Cittadini-eroi premiati in Comune

Quattro gli attestati di riconoscimento consegnati ad altrettanti cittadini per l'altruismo e il senso civico dimostrato

Hanno salvato vite umane e sono stati premiati in Comune.

Nel corso del consiglio comunale di ieri pomeriggio sono stati consegnati quattro attestati di riconoscimento ad altrettanti cittadini per l'altruismo e il senso civico dimostrato nel soccorrere due persone in pericolo di vita. I cittadini premiati sono: l'assistente capo della polizia di stato Enrico Bertini, l'assistente scelto del corpo della polizia municipale Antonio Gestri, il cittadino Alessandro Gaglio e la cittadina Barbara Ceppatelli.

Enrico Bertini, grazie alle manovre rianimatorie e all’utilizzo di un defibrillatore semi-automatico installato in strada, è riuscito insieme ad altri soccorritori, domenica 19 marzo, a salvare la vita ad una persona caduta di bicicletta in Corso Matteotti. Uno degli altri soccorritori, finora rimasti ignoti, è stato rintracciato ed è Alessandro Gaglio. A loro va aggiunto anche Antonio Gestri della Polizia Municipale di Cecina che, nell’estate scorsa, ha prontamente rianimato un ospite del Manuel che si era accasciato a terra per un malore.