Cronaca

Travolta dall'auto e trascinata per metri

Pia Pucillo ha perso la vita nell'incidente avvenuto questa mattina in via Fratelli Rosselli. Indagini della polizia municipale

L'incidente è avvenuto intorno alle 12. La donna, Pia Pucillo aveva 75 anni ed era molto conosciuta a Cecina. La vittima viveva insieme al marito all'angolo tra via Fiume e via Manzoni. A ricordarla è stata l'ex consigliera comunale di Alleanza nazionale Lucia Castellacci: "Siamo rimasti sconvolti, in molti la conoscevamo bene, così come il marito che per anni ha lavorato all'ospedale militare di Livorno". La signora Pucillo lascia due figli, un maschio e una femmina, quest'ultima soprano al San Carlo di Napoli. Nel ricordo di Castellacci anche un aneddoto: "La signora Pia era molto brava a fare dolci, nel tempo li aveva preparati per tutto il vicinato".

La donna nell'impatto con l'auto è stata trascinata per alcuni metri, poco prima del cavalcavia in via Fratelli Rosselli. Sul posto oltre all'ambulanza anche i vigili del fuoco che hanno estratto la salma della donna, finita sotto l'auto. Sono intervenuti anche gli agenti della polizia municipale per ricostruire la dinamica dell'incidente e per valutare eventuali responsabilità.