Attualità

Censimento degli immobili per nuove imprese

​Pubblicato dal Comune un avviso rivolto a privati cittadini e a società per censire edifici e aree vuote dove possano sorgere nuove attività

Immagine di repertorio

L’amministrazione comunale di Cecina intende svolgere un’indagine conoscitiva finalizzata a rilevare informazioni circa la disponibilità di aree ed edifici a destinazione industriale e produttiva presenti sul proprio territorio.

L'iniziativa si inserisce nell’ambito delle linee programmatiche previste sia nel Protocollo di Intesa tra Regione, Provincia e Comuni costieri che nell’Accordo di Programma sottoscritto a maggio 2015 per il rilancio e la valorizzazione dell’area Livornese. 

La condizione affinchè arrivino nuove imprese è che tali aree o edifici non siano già occupati e che siano disponibili per l’insediamento di nuove attività imprenditoriali. 

Lo scopo è quello di promuovere e attrarre capitali e investimenti evidenziando la disponibilità presente in loco per accogliere attività di impresa di qualsiasi genere: industriale, artigianale, di ricerca o commerciale (almeno 2mila metri quadrati). Le caratteristiche di questi edifici sono legate alla loro destinazione d’uso, al tipo di proprietà se pubblica o privata, all’eventuale urbanizzazione ecc

Possono presentare domanda di partecipazione all'avviso pubblicato nei giorni scorsi dal Comune sia persone fisiche che persone giuridiche pubbliche o private purché abbiano la disponibilità giuridica dell’area o dell’edificio in questione. 

L’avviso e la modulistica sono pubblicati sul sito del Comune di Cecina nella sezione “Concorsi-gare-appalti-espropri/ Altri bandi”. Le domande dovranno essere presentate entro le ore 12 di lunedì 11 gennaio 2016 e consegnate nelle seguenti modalità: via fax al n. 0586/611226 – oppure per posta a Comune di Cecina via Landi n.4 57023 Cecina; via pec all’indirzzo protocollo@cert.comune.cecina.li.it oppure con consegna a mano presso il protocollo ubicato in via Landi o al “Comune Amico” in piazza Carduccin. 30.