Attualità

Caterina è pasticciera doc

Appena ventenne, Caterina Geppi si è diplomata alla Scuola internazionale di cucina italiana Alma fondata da Gualtiero Marchesi

Caterina Geppi e il suo diploma

C'è anche Caterina Geppi, 20 anni di Cecina, nell'ultima sfornata di 53 diplomati pasticcieri professionisti alla Alma di Parma, la Scuola internazionale di cucina italiana fondata nel 2004 da Gualtiero Marchesi.

Geppi ha svolto con successo il periodo di stage a Brusaporto, in provincia di Bergamo, nella cucina del ristorante tre stelle Michelin "Da Vittorio". A farle da mentore lo chef Enrico Cerea. Gli esami finali al cospetto dei maestri Iginio Massari e Gino Fabbri.

Al termine di una settimana di esami, i 53 studenti della XXVIII edizione del Corso Superiore di Pasticceria possono ora fregiarsi del diploma di “Professionista della Pasticceria Italiana”: un ottimo viatico per un settore che nel 2017, come fotografato dai dati elaborati da Excelsior-Unioncamere, ha visto 16.830 nuove assunzioni e che, secondo il 95% degli intervistati, evidenzia la necessità di personale ulteriormente qualificato e formato.