Attualità

"Carne, la verità sconosciuta"

L'associazione Medicina Democratica organizza due proiezioni del documentario 'Meat the truth'

L'abuso di carne, quella rossa in particolare, è stato recentemente dichiarato dall'Oms come fattore di incidenza sull'insorgere del cancro. Ma che legame c'è fra gli allevamenti di animali e i cambiamenti climatici? Una versione la offre il documentario 'Meat the truth', (Carne, la verità).

L'associazione Medicina Democratica di Livorno organizza due proiezioni del documentario 'Meat the truth': una a Cecina, al circolo bocciofilo, per mercoledi 4 novembre alle 21; l'altra a Rosignano, nella Sala Rodari giovedì 5 novembre, sempre alle 21.

"L’iniziativa è in preparazione dell’ottavo Congresso nazionale di Medicina Democratica - scrivono dall'associazione -  che si svolgerà a Firenze dal 19 al 21 novembre 2015, in collaborazione con l’Università di Firenze, Dipartimento di Statistica. Il tema del Congresso sarà 'PARTECIPAZIONE, PREVENZIONE, SALUTE, Fattori di rischio per la Salute dei Lavoratori e dei Cittadini: dalla ricerca, alla comunicazione, all’eliminazione'. Il Congresso è aperto e gratuito, come le proiezioni".