Cronaca

Controlli a Marina, multa e patente ritirata

I carabinieri nel weekend hanno controllato complessivamente 40 persone. Un ragazzo è stato trovato in possesso di droga

Nell'ambito dei controlli nel fine settimana messi a punto dal Comando provinciale dei carabinieri, i militari della compagnia di Cecina si sono concentrati sulla frazione di Marina. 

Il servizio, che ha visto impegnati complessivamente 12 militari e 6 pattuglie, ha avuto, come obbiettivo principale, la sicurezza e legalità durante le serate della movida. Sono state 40 le persone sottoposte a controllo e 29 le autovetture. Numerosi i controlli mediante l’utilizzo dell’etilometro al fine di salvaguardare l’incolumità degli utenti delle strade della provincia e prevenire tragici incidenti; e proprio nel corso di questa tipologia di controlli che un 48enne è stato sorpreso alla guida con un tasso alcolemico pari a 1,95 gr/l, quasi il quadruplo oltre il limite consentito, per lui il deferimento in stato di libertà alla Procura labronica ed il ritiro immediato della patente.

Nel corso delle operazioni di controllo, i militari hanno segnalato alla Prefettura di Livorno un 18enne di Santa Luce poiché trovato in possesso di un modico quantitativo di sostanza stupefacente per uso personale.