Attualità

Capodanno in piazza fra brindisi e buona musica

Sul palco con Radio Stop in piazza Duomo anche Lorenzo Iurakà da X Factor 2013 e Alex Bimbi, conosciuto per la partecipazione a programmi in tv

Da sinistra: Roberto Giannoni di Radiostop, l’assessore Paolo Biasci, e Carmine D’Addese per Targa Cecina

I botti saranno proibiti nelle zone a maggiore fruizione da parte del pubblico e quelle dove vengono svolti eventi e spettacoli, ma a Cecina per San Silvestro sarà comune un fine anno da trascorrere tutti insieme in allegria, grandi e piccini.

Una formula ormai consolidata che ogni stagione raccoglie in piazza centinaia di persone per un brindisi all’aperto con musica dal vivo e animazione. L’evento, sostenuto dal Comune di Cecina in collaborazione con Radiostop, Targa Cecina e il CCN del Centro, si svolgerà sul palco allestito in piazza del Duomo.

La serata avrà inizio intorno alle 23 con i musicisti Lorenzo Iurakà e Alex Bimbi; il primo è stato finalista dell’edizione 2013 di “X Factor” e il secondo, di origini livornesi, è un noto tastierista che ha all’attivo partecipazioni a programmi Rai come “Quelli che il calcio..” e collaborazione con artisti del calibro di Marco Mengoni. Il duo eseguirà cover degli ultimi anni. 

Dopo di loro ancora grandi artisti: si alterneranno sul palco il rapper Mayor Bone accompagnato da Lisa Selmi e il gruppo Barret Faber

A partire dalle 23,45 avrà inizio il count down con Roberto e Lorena di Radiostop, insieme a loro la drag queen Regina Miami e Sara Angelini. La serata proseguirà in diretta in tutta la Toscana, sulle frequenze della radio locale.

“Invitiamo tutti a partecipare – ha dichiarato l’assessore Paolo Biasci nel corso della presentazione dell’iniziativa a cui hanno preso parte anche Roberto Giannoni e Carmine D’Addese - E’ stato un anno difficile per l’economia locale, tuttavia si intravedono timidi segnali di ripresa, toccati con mano anche dal buon andamento dello shopping natalizio, che ha fatto registrare numerose presenze. Colgo l’occasione per augurare a nome del sindaco e della giunta un anno sereno e con novità positive”.