Attualità

Caccia vietata nella fascia costiera

L'ordinanza del comune vieta fino al 15 settembre l'esercizio venatorio nelle vicinanze della zona a maggior vocazione turistica

L'ordinanza del Comune ha l'obiettivo di garantire la sicurezza delle persone che in questi mesi affollano la costa cecinese.

Stop quindi all'esercizio venatorio nella fascia costiera del territorio delimitata ad est dalla via Aurelia, a nord dal confine con il Comune di Rosignano Marittimo (Fosso del Tripesce), a sud dal confine con il Comune di Bibbona (Fosso della Madonna) e ad ovest dal mare fino al 15 settembre compreso. La stagione venatoria terminerà poi, come di consueto, giovedì 31 gennaio. Si ricorda che sono quindi disponibili i tesserini venatori per la prossima stagione di caccia e che gli interessati possono presentarsi allo sportello del Comune Amico in via Pertini aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18 ed il sabato dalle 9 alle 12.30. Questi i documenti necessari da esibire per il ritiro: licenza di porto d'armi per uso caccia, ricevuta di versamento della tassa regionale per l'esercizio venatorio, ricevuta di versamento della tassa di concessione governativa, tesserino venatorio della stagione precedente (entro e non oltre il 31 agosto, anche da parte dei cacciatori che non ritireranno il nuovo tesserino), allegato alla licenza di caccia (tesserino giallo).