Attualità

Buoni scuola per aiutare le famiglie

Si tratta di un contributo previsto dalla Regione a sostegno delle famiglie. Varia da un minimo di 30 euro a un massimo di 100 euro mensili

I sussidi per le famiglie di bambini da 3 a 6 anni

Via ai buoni scuola per le famiglie con bambini da 3 a 6 anni che frequentano le scuole dell'infanzia. Le domande dovranno pervenire entro le 12 del 30 giugno. Si tratta di un contributo previsto dalla Regione che va a sostegno delle famiglie toscane con bambini piccoli in età utile per la frequenza della scuola dell’infanzia e un Isee non superiore ai 30mila euro.

Inoltre i destinatari non devono beneficiare di altri rimborsi, sovvenzioni economiche o simili, erogate per lo stesso titolo e di importo tale da superare la spesa complessiva sostenuta. Il buono scuola, che a seconda dell’Isee varia da un minimo di 30 euro ad un massimo di 100 euro mensili, serve per il pagamento della retta fissa e non della quota d’iscrizione né del servizio mensa. Una volta ammessi al contributo questo viene erogato dal Comune direttamente ai soggetti gestori delle scuole.

Le domande, reperibili sul sito istituzionale all’indirizzo www.comune.cecina.li.it, presso le segreterie delle stesse scuole dove il bambino è iscritto oppure allo sportello del Comune Amico, devono essere restituite a quest’ultimo entro le 12 del 30 giugno da uno dei genitori (utile munirsi di un documento di riconoscimento).

Lo sportello Comune Amico ha sede in piazza Carducci Cecina (ex scuole Guerrazzi) ed è aperto dal lunedì al venerdì con orario 8,30-18 e il sabato con orario 9-12,30.