Politica

Bufera sul post del consigliere della Lega

Le parole del consigliere Gasperini hanno spinto la Lega a chiedere l'autosospensione: "Non è nuovo ad esternazioni che hanno creato polemiche"

Lorenzo Gasperini

Il post del consigliere comunale della Lega a Cecina Lorenzo Gasperini che suggeriva a escludere dalla vita sessuale i giovani che si vaccinano e indicava come servi le persone che si vaccinano ha fatto il giro del web e scatenato un forte reazione di contrarietà. 

Lo stesso partito a livello regionale si è mosso per chiedere al consigliere di autosospendersi dalla Lega. "In alternativa prenderemo provvedimenti. - ha detto il commissario della Lega Toscana l'onorevole Mario Lolini in una nota diffusa - Le sue parole, seppur espresse a titolo personale, sono lontane dal nostro partito".

"Come Lega - ha aggiunto Lolini - la nostra posizione è stata chiara e di sostegno all'azione di Governo sul tema dei vaccini Io stesso sono vaccinato e sto attendendo di effettuare la terza dose. Dunque figuriamoci se posso condividere certe frasi da cui prendo le distanze. Sull'orientamento sessuale delle persone ribadisco quello che il nostro segretario federale Matteo Salvini ha più volte ribadito: 'ognuno è libero di amare chi preferisce e siamo contrari ad ogni forma di discriminazione'".

L'onorevole Lolini dunque attende di capire meglio l'accaduto e nel frattempo chiede a Gasperini di autosospendersi. "Purtroppo - ha concluso il Commissario della Lega Toscana - Gasperini non è nuovo ad esternazioni che hanno creato polemiche e discussioni. Ho già chiesto al commissario provinciale di Livorno Marco Landi una relazione e nel frattempo ho anche chiesto al consigliere di autosospendersi. Se non dovesse farlo riunirò in tempi rapidi il direttivo per emettere un provvedimento a suo carico".