Attualità

Bravo Alessio, campione di break-dance

A soli 14 anni ha già vinto 3 coppe italiane e 3 coppe regionali. I complimenti del sindaco e del consigliere delegato allo sport

Alessio Sirigatti ricevuto in Comune

Questa mattina il sindaco Samuele Lippi assieme al consigliere comunale con delega allo sport Mauro Niccolini ha ricevuto in Comune Alessio Sirigatti, campione di break-dance, assieme alla madre Patrizia Laganà, all’allenatore Francisco Vanzi Consiglieri e al professor del liceo sportivo Fermi Massimo Falleni.

Ad Alessio, che a soli 14 anni ha già vinto 3 coppe italiane e 3 coppe regionali posizionandosi, inoltre, primo nel ranking nazionale di break-dance As 12-15 che si è svolto a Pisa, primo al torneo di Lunigiana, terzo ai campionati italiani e quarto ai campionati italiani assoluti, il sindaco Samuele Lippi ha donato la spilla dell’Omino di ferro, simbolo di Cecina.

“Come Amministrazione Comunale – ha detto il sindaco – cerchiamo di premiare e riconoscere tutti gli atleti del nostro territorio, soprattutto quelli che come Alessio riescono a distinguersi in discipline sportive diverse dalle solite. Lui è uno di questi, un ragazzo che in soli due anni ha ottenuto davvero tanti premi e riconoscimenti. Un talento della break dance che pratica dall’età di 6 anni e che frequenta il liceo sportivo Fermi qui a Cecina”.