Attualità

Biglietteria chiusa, "Disservizio inaccettabile"

Dura polemica del sindaco di Cecina Samuele Lippi contro il Ctt che ha chiuso la biglietteria autobus la settimana di ferragosto

Il sindaco Samuele Lippi ha appreso dal sindacato Filt/Cgil e dalla stampa della decisione dell’azienda Ctt di chiudere durante la settimana di Ferragosto la biglietteria di piazza della Libertà a Cecina. Ha quindi inviato una lettera al Presidente dell’azienda di trasporto pubblico Andrea Zavanella, e per conoscenza al Presidente della Regione Toscana Enrico Rossi e all’Assessore regionale Vincenzo Ceccarelli oltre che alla Provincia di Livorno, denunciando “l’inaccettabile disservizio” e criticando la scelta.

“Pur comprendendo che ogni dipendente ha diritto di godere delle proprie ferie - premette nella sua lettera il sindaco Lippi -, un’azienda attenta non può non prevedere le opportune sostituzioni, a maggior ragione nel pieno della stagione turistica, onde evitare che una legittima pretesa si trasformi in un disservizio verso i cittadini ed i vacanzieri, danneggiando così l’immagine turistica della località”. 

La biglietteria di piazza della Libertà funge anche da punto informazioni per orari e tratte, a maggior ragione si tratta di un servizio importante in questo periodo della stagione. Cosa ancor più preoccupante, avverte quindi il sindaco Lippi, sarebbe che le politiche aziendali arrivassero a prevedere la soppressione di tale servizio. “In quel caso questa Amministrazione Comunale, per quanto in suo potere, sarebbe pronta ad avversare questa scelta”.