STOP DEGRADO

Rifiuti abbandonati e cattivo odore

Raccogliamo la denuncia di un lettore per l'inciviltà di chi non conferisce correttamente i rifiuti. Poi la richiesta ad Amministrazione e addetti

Rifiuti che traboccano dai cassonetti e abbandonati sul marciapiedi, questa è la situazione segnalata in via Amendola a Cecina. Le foto a corredo dell'articolo non rappresentano un caso isolato in quanto accade spesso che vengano abbandonati sacchi di rifiuti ma anche ingombranti come materassi e letti.

Raccogliamo dunque la segnalazione di un nostro lettore che chiede maggiore sensibilità e civiltà, ma soprattutto più sorveglianza e pulizia da parte degli addetti. Infine, la richiesta di spostare i cassonetti dal momento che con il caldo il cattivo odore aumenta ed è avvertito da chi abita in prossimità.

Solo qualche giorno fa l'Amministrazione comunale aveva comunicato che sono state fatte 53 sanzioni in 5 mesi proprio per abbandono di rifiuti (leggi qui l'articolo collegato).

Ricordiamo ai lettori che è attiva la sezione del quotidiano online intitolata STOP DEGRADO dove vogliamo dare spazio a foto, segnalazioni e suggerimenti dei cittadini su situazioni di degrado riscontrato in città per stimolare una soluzione e un intervento, ma anche sensibilizzare la comunità alle buone pratiche e al rispetto dell’ambiente e del bene comune.

Per inviare foto e segnalazioni scriveteci all'indirizzo mail cecina@quinews.net, su Whatsapp al 3401013088 oppure tramite Messenger sulla pagina Facebook di QUInews Cecina.