Attualità

"Baby gang e risse in via 24 Maggio"

Massimiliano Rugo, di Fratelli d'Italia, segnala un episodio avvenuto sabato sera. Una ragazzina di 14 anni ne avrebbe picchiata un'altra

Foto d'archivio

"Sabato sera intorno alle 18 circa, in via 24 Maggio, una ragazzina di circa 14 anni ne ha picchiata un'altra. L'oggetto del contendere non ancora confermato sarebbero le attenzioni della vittima per un ragazzino, attenzioni che evidentemente non sono piaciute alla rivale".

A denunciare l'episodio è Massimiliano Rugo, coordinatore di Fratelli d'Italia per la Bassa Val di Cecina. "Ragazzini di 14 anni lasciati a bighellonare per interi pomeriggi anche fino a tarda notte da genitori che in tutta evidenza sono degli irresponsabili" commenta Rugo.

"Via 24 Maggio all'intersezione con Via Cellini è diventata terra di nessuno - aggiunge - dove un gruppo di ragazzini, circa quindici di entrambi i sessi, hanno tutta l'aria di ambire a diventare una baby gang con tutti i crismi".

"Proprio al civico numero 2 di via Cellini la rampa in discesa di un piccolo garage è teatro di ritrovo per questi ragazzi che, con la complicità dell'imbrunire e il modesto traffico pedonale, fumano sigarette e bevono birra lasciando la pubblica via in una condizione di totale degrado con cumuli di cicche e bottiglie di vetro vuote lungo i marciapiedi".

"Gli schiamazzi sono diventati insopportabili - prosegue Rugo - anche per gli adiacenti esercizi commerciali di via Marrucci che sabato hanno sentito gli schiamazzi e visto la fuga del branco, alcune persone non più giovanissime hanno manifestato il timore di passare da quella via per paura magari di essere colpite e fatte cadere, anche involontariamente, da questi giovani che hanno tutta l'aria di essere eccessivamente agitati sia nei modi che nei toni".

Rugo giudica la rissa tra ragazzine "un campanello d'allarme" e chiede un intervento della polizia e una serie di accertamenti "Atti a identificare i tabaccai o quei giovani maggiorenni che vendono e acquistano sigarette ai minori di età".