Attualità

Attivate le zone a sosta controllata

Attive quattro zone a sosta controllata. Parcheggio consentito solo ai veicoli autorizzati, ecco tutte le vie interessate

Sono attive dall'8 marzo le quattro Zone a Sosta Controllata istituite dal Comune: solo ieri infatti è stata “scoperta” la segnaletica installata.

Le vie interessate sono:Z.S.C. "E" - via Fossombroni, via Montevecchi, via XXIV Maggio tratto compreso tra intersezione via Montevecchi e intersezione con Largo I Maggio, Largo I Maggio, via FittovecchioZ.S.C. "F" - via dei Grottini Z.S.C. "G" - via degli Alpini Z.S.C. "H" - via Cellini, via XXIV Maggio tratto compreso tra intersezione con carreggiata sud di Piazza XX Settembre e intersezione via Marrucci.

Si tratta di aree in cui è consentita la circolazione a tutti mentre la sosta, a causa di particolari condizioni ed esigenze legate alla sicurezza e al traffico, è vietata dalle 8 alle 20 fatta eccezione ai residenti delle vie interessate dal provvedimento nonché ai veicoli autorizzati. Una decisione che mira anche a ridurre l'impatto di inquinamento ambientale ed acustico in zone a prevalenza residenziali e a tutelare i pedoni.

Possono richiedere l'autorizzazione al parcheggio, oltre naturalmente ai residenti, tutti coloro che hanno un'attività lavorativa nelle vie a Sosta Controllata o che abbiano un qualche interesse particolare: in ogni caso per ottenere il contrassegno è necessario rivolgersi alla Polizia Municipale.

E' previsto un periodo di rodaggio per consentire a tutti i cittadini di abituarsi all'ordinanza, opportunamente segnalata tramite cartellonistica.