Attualità

Arriva la pista di pattinaggio

In piazza Carducci installate due giostre attrazioni per i bambini. CCN e Amministrazione insieme per creare un piccolo villaggio dei bambini

E’ stata ultimata oggi l’installazione di due attrazioni per i bambini in piazza Carducci: tappeti elastici e salterello affiancano adesso la pista di pattinaggio, 28x12 metri, ancora più grande di quella dello scorso anno. 

“L’idea era di realizzare qui un piccolo villaggio dei bambini, con il parco giochi già esistente, per queste festività” conferma il sindaco Samuele Lippi. Un’idea questa nata anche per andare incontro ai commercianti della zona che, portavoce Margherita Cappagli, avevano fatto presente la necessità di sfruttare meglio l’area naturalmente dedicata ai più piccoli e alle famiglie e di farla vivere in particolare nel periodo natalizio. “Una richiesta che ha ricevuto da subito il sostegno del Centro Commerciale Naturale - sottolinea il presidente Roberto Bartoli - e ha trovato una risposta da parte dell’Amministrazione Comunale”. Le giostre resteranno montate fino all’Epifania, la pista fino al 20 gennaio. Saranno aperte tutti i giorni dalle 15.30 alle 24, sabato e domenica, e nei giorni di chiusura delle scuole, dalle 10 a mezzanotte.

Il via ufficiale al divertimento sarà dato venerdì alle ore 16.30 con l’inaugurazione: esibizione di una scuola di ballo e canto e mezz’ora gratis per tutti.