Cronaca

Appicca due incendi, preso grazie alle telecamere

Denunciato un anziano che, stando alle ricostruzioni dei carabinieri, avrebbe appiccato il fuoco per il mancato sfalcio della vegetazione incolta

I Carabinieri della Stazione di Cecina, a seguito di una tempestiva opera investigativa hanno individuato il piromane che il 25 e il 27 Luglio scorsi aveva appiccato due incendi sviluppatisi su diversi ettari di terreno che hanno interessato aree verdi delle frazioni San Pietro in Palazzi e in località Paduletto. Le fiamme divampate in queste zone hanno provocato anche l’esplosione di una bombola a gas abbandonata che fortunatamente non ha avuto conseguenze ulteriori e più gravi.

I militari di Cecina, anche grazie alla videosorveglianza, hanno individuato l'autore dei due incendi, denunciando un uomo 74enne, pregiudicato e già conosciuto dalle Forze dell’Ordine. Secondo la ricostruzione dei fatti, avrebbe agito per futili motivi verosimilmente riconducibili al mancato sfalcio della vegetazione incolta da parte del Comune.

L'uomo è stato colto a bordo di un proprio mezzo mentre era intento a spargere sostanza e materiali altamente infiammabili proprio lungo l’argine della zona interessata per poi allontanarsi e cercare di far perdere proprie tracce da quei luoghi. L’uomo è stato denunciato dai Carabinieri all’Autorità giudiaria di Livorno competente per incendio continuato.