Attualità

Anche la salute si tinge di "rosa"

Al via, in occasione della Festa della donna, una settimana di appuntamenti fra yoga, letture, prevenzione e spettacoli

Lezioni di yoga, letture itineranti, prevenzione odontoiatrica dei più piccoli, esibizioni di ballo. Questo e molto altro è in programma in occasione della festa della donna in questa settimana di eventi per la promozione di una salute tutta al femminile dal titolo Gioca le carte dello stare bene, organizzata dall’Ausl Toscana Nord Ovest.

Gli eventi prenderanno il via martedì 8 marzo dalle 9 alle 16 con "Un occhio nel mondo", una mostra allestita all’interno dell’ospedale di oggetti realizzati a mano da dipendenti, utenti e volontari.

Si prosegue mercoledì 9 marzo sempre dalle 9 alle 16 nella sala riunione con una lezione di yoga insieme all'insegnante Laura Buoncristiani.

Giovedì 10 marzo dalle 9 alle 16 letture itineranti dal reparto di ostetricia fino a raggiungere il consultorio, insieme ai volontari dell’associazione LaAV. Dalle 14,30 alle 18 visita odontoiatrica gratuita per i bambini di anni 7 al poliambulatorio e alle 16,30 in sala riunione ci saranno pediatri disponibili per dare informazioni sulla prevenzione delle malattie cardiovascolari attraverso uno stile di vita corretto.

Venerdì 11 marzo dalle 17 alle 18 nell'atrio, esibizione di ballo di ragazze e ragazzi della scuola di ballo “Balliamo”.