Attualità

Altro che sballo del venerdì sera, la notte è zen

Il Centro zen GyoSho offre la possibilità di vivere una serata nella tranquillità della pratica zen, degustando un tè e ascoltando letture

Immagine di repertorio

Praticando la millenaria meditazione zen, ricevere mini trattamenti di zen shiatsu e attivazioni sensoriali. Saranno questi gli ingredienti della Zen Night in programma venerdì 13 Novembre dalle ore 21 al Centro Buddhista Zen Gyosho di Via Ticino n. 10 int. 2 a Cecina.

Infatti, il Centro zen GyoSho offre la possibilità di vivere una serata, ad offerta libera, alla scoperta di un nuovo modo di vivere la notte. Nella tranquillità della pratica zen. Sarà anche possibile richiedere informazioni e porre domande inerenti alla Via dello zen direttamente ai monaci presenti all’evento.

"Viviamo in un mondo caotico - spiegano dal Centro - e spesso pensiamo che per rilassarci e scaricare le nostre energie e le nostre tensioni accumulate durante la settimana ci si debba affidare a qualcosa che stordisca la nostra mente". "Nella tranquillità di una serata zen, invece, possiamo ottenere un tranquillità sia del corpo che della mente - illustrano - utilizzando solo il silenzio, gli aromi di incenso, una tazza di tè e per chi lo desidera un rilassante tocco energetico proprio dello zen shiatsu, oppure sperimentare la nuova tecnica di attivazione sensoriale".