Cronaca

Allo guida sotto effetto di alcol, tre denunciati

Questo il risultato dei controlli intensificati da parte dei carabinieri per prevenire i reati e garantire la sicurezza stradale

Foto di archivio

I carabinieri della Compagnia di Cecina, nell’ambito dell’intensificazione dei servizi hanno effettuato numerosi controlli, per la prevenzione dei reati in genere, con particolare attenzione al contrasto dello spaccio di stupefacenti.

I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Cecina, hanno fermato e controllato una 29enne originaria di un’altra regione che mostrava chiari segni di alterazione psicofisica, pur essendo alla guida della propria auto e sottoposta ad alcoltest, è stato riscontrato un tasso alcolemico oltre il doppio rispetto al limite di legge (1,26 gr/l).

La donna è stata denunciata in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza con il contestuale ritiro della patente.

Anche una 25enne della zona, alla guida di un’auto, è stata controllato dai militari del Norm, con chiari sintomi di ebbrezza alcolica, poi confermati da un tasso di (1,11 g/l) registrati dall’etilometro in dotazione ai carabinieri. Anche per lei è scattata la denuncia, il ritiro della patente e l’affidamento del veicolo a terzi.

Sempre durante i controlli alla circolazione una 33enne della zona è stata sorpresa alla guida della propria auto con un tasso alcolemico pari a (1,27 g/l) che gli è valsa la denuncia in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza ed il contestuale ritiro della patente. 

In tale contesto, un 66enne della zona, già noto alle forze dell’ordine, è stato segnalato alla Prefettura labronica quale assuntore per motivi non terapeutici di stupefacenti, poiché è stato sorpreso con una modica quantità di cocaina destinata all’uso personale che è stata sottoposta a sequestro.