Attualità

Al via il porta a porta per 5000 utenze domestiche

Il servizio partirà da lunedì 17 settembre a Marina, con la rimozione dei cassonetti. Come e dove ritirare il kit necessario

Al via da lunedì 17 settembre il servizio di porta a porta anche per le utenze domestiche a Marina di Cecina. Dopo infatti l’avvio, lo scorso giugno, di quello per sole utenze non domestiche che ha dato risultati più che positivi e soddisfacenti, Rea Spa e Comune di Cecina lo estendono a tutta la frazione.

“Da lunedì – spiega l’assessore Antonio Giuseppe Costantino -, contestualmente all’avvio del servizio verranno rimossi tutti i cassonetti. Un’operazione che durerà circa 10 giorni e che permetterà a circa 5000 cittadini di abituarsi progressivamente a questo importante cambiamento”.

Chiunque non avesse ancora ritirato il kit (in comodato d’uso gratuito da parte di Rea Spa) può rivolgersi, per prenotarlo, direttamente allo sportello del Comune Amico in via Sandro Pertini aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18 e il sabato dalle 9 alle 12.30 o direttamente a Rea Spa (800517692, numeroverde@reaspa.it). Questo il calendario di raccolta: frazione organica il lunedì, giovedì e sabato; imballaggi e multimateriale il mercoledì; carta e cartone il martedì; frazione secca (rsu) il lunedì e venerdì. Si ricorda inoltre che la frazione di Marina è stata divisa in tre diverse zone (ciascuna con un orario differente di esposizione dei rifiuti) e che per tutte le informazioni utili è possibile consultare il sito internet www.cecinamare.reaspa.it.