Attualità

Aggiornato il Piano triennale opere pubbliche

Previsti interventi per oltre 14 milioni di euro per opere infrastrutturali, di messa in sicurezza e di adeguamento su scuole ed edifici pubblici

Il Commissario Straordinario ha dato il via all’aggiornamento del Piano Triennale delle Opere Pubbliche relative al triennio 2024-2026.

Il piano è lo strumento con cui il Comune di Cecina individua gli interventi che prevedono una spesa superiore ai 150mila euro e le opere che avranno un impatto significativo sullo sviluppo della città. Sono previsti interventi per oltre 14 milioni di euro per opere infrastrutturali, di adeguamento su scuole ed edifici pubblici, di messa in sicurezza di strutture e di opere idrauliche. Una parte di risorse sono destinate anche al completamento di opere finanziate con fondi Pnrr, come ad esempio per il completamento dell’asilo nido di Cecina i cui lavori sono in procinto di avvio. 

E’ stata compiuta una scelta ponderata, è stato spiegato dall'Ente, di utilizzare le risorse finanziarie disponibili per privilegiare gli interventi di messa in sicurezza delle strutture e delle infrastrutture esistenti.