Attualità

Addio buche sul viale della Repubblica

Sono iniziati i lavori di asfaltatura rimandati una settimana fa per un problema tecnico. Il cantiere durerà fino al weekend

La carreggiata, come era già stato anticipato, è stata ristretta con senso unico alternato per permettere lo svolgimento delle operazioni. Per raggiungere Marina di Cecina è preferibile percorrere via Ginori.

L’intervento iniziato oggi andrà a migliorare il decoro urbano e garantire maggiore sicurezza per automobilisti e motociclisti. I lavori andranno infatti a eliminare dossi e buche pericolose

L’appalto dei lavori è stato aggiudicato alla ditta Giuliani Piero di Pisa che per un contrattempo ad un mezzo è stata costretta a posticipare l’apertura del cantiere. Il tratto interessato va dal sottopasso fino all’intersezione con la via della Rimembranza all’altezza del cimitero cittadino. Il costo complessivo è pari a 40mila euro circa. Per alcuni giorni è possibile si verifichino dei disagi per la circolazione dovuti ad un restringimento della carreggiata, con senso unico alternato, limite di velocità a 30 chilometri orari e divieto di sosta ambo lati. L’intervento, hanno spiegato dal Comune, dovrebbe comunque concludersi entro il fine settimana, meteo permettendo.

I lavori erano stati posticipati di una settimana a causa di un problema al motorino di avviamento della fresa usata dalla ditta incaricata.