Cultura

Acquisto di nuovi libri, importante contributo

Cecina beneficiaria di un importante contributo erogato dal Ministero. Si tratta di diecimila euro da destinare alla biblioteca

Il Comune di Cecina ha ricevuto dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali un contributo per l’acquisto di libri da parte di biblioteche comunali per implementare il proprio materiale documentario, previsto dal decreto che riguarda il “Fondo emergenze imprese e istituzioni culturali”. Nello specifico a Cecina sono stati assegnati circa 10mila euro.

“Si tratta di una cifra importante che servirà per andare ad aumentare il patrimonio della nostra biblioteca comunale – sottolinea l’assessora Lucia Valori -. Ricordo che, nonostante le limitazioni legate ai protocolli Covid, il primo mese di riapertura ha visto circa 2000 libri chiesti e restituiti, e 60 nuovi tesserati. Dati che sono andati in crescendo nei mesi successivi, a testimonianza del valore che questo luogo riveste per la cittadinanza. La cultura per questa amministrazione è un valore e continueremo ad investirvi”.