I carabinieri della Stazione di Cecina, al termine di indagini e accertamenti partite da una denuncia, hanno identificato e denunciato per truffa un 46enne tarantino.
La vittima, alla fine dello scorso anno, aveva individuato su un sito internet uno smartphone al prezzo concorrenziale di 600 euro per un regalo. Ritenendo il prezzo interessante per il tipo di prodotto, l'uomo ha contattato il numero di cellulare fornito dall’inserzionista del sito. Dopo uno scambio di messaggi con il presunto venditore, il giovane si è convinto a perfezionare l’acquisto e ha effettuato una ricarica verso l’Iban di una carta prepagata che l’interlocutore gli ha fornito con l’impegno a vedersi per la consegna dello smartphone.
Purtroppo però la consegna è tardata ad arrivare e di fronte a nessun cenno da parte del venditore, l’acquirente ha denunciato l’accaduto ai carabinieri della Stazione di Cecina che hanno avviato le indagini. Grazie ai messaggi e ai movimenti di denaro, i carabinieri sono riusciti a risalire al 46enne con precedenti di polizia che dovrà rispondere del reato di truffa.