Attualità

A teatro per raccogliere fondi

Domenica 29 ottobre alle 17 lo spettacolo “Unioni civili…” I fondi raccolti saranno devoluti alla onlus cecinese e alla città di Amatrice

L’associazione Nino Besozzi - Iniziative artistiche porta la sua commedia in due atti “Unioni civili…” al teatro De Filippo e lo fa in collaborazione con l’associazione Sui Passi di Ale per raccogliere fondi che saranno devoluti alla città di Amatrice e alla onlus cecinese le cui donazioni sono destinate a Dynamo Camp, Make A Wish Italia, Ridolina e Associazione Italiana per la Lotta al Neuroblastoma.

L’appuntamento ha il patrocinio dell’Amministrazione Comunale ed è fissato per domenica 29 ottobre alle ore 17, ingresso libero con la possibilità di versare un contributo volontario.

Lo spettacolo racconta le peripezie di due pensionati, amici fin dall’infanzia, che decidono di provare a superare le difficoltà economiche che incontrano ogni mese ideando un esilarante stratagemma per usufruire dei benefici previsti per chi si unisce civilmente.

I due quindi abitano insieme per abbattere i costi, ma sono anche costretti a sostenere un controllo da parte di un “singolare” funzionario che deve attestare il rapporto tra i due pensionati. Una storia che mette in fila una serie di situazioni comiche ed assolutamente inaspettate ma che punta anche ad affrontare con apparente leggerezza le difficoltà economiche che tormentano milioni di pensionati italiani e le difficoltà nelle relazioni sociali che ancora oggi incontrano le coppie omosessuali.