Attualità

"Nostra missione al fianco dei Comuni"

Il presidente Anci Toscana Matteo Biffoni ha visitato i territori di Santa Luce e Castellina Marittima

Prosegue il tour nei territori della regione del presidente di Anci Toscana Matteo Biffoni, che è stato a Santa Luce e Castellina Marittima, in provincia di Pisa. 

A Santa Luce, insieme alla sindaca Giamila Carli e al vicesindaco Patrizio Loprete, Biffoni ha visitato l'Istituto Lama Tzong Khapa, il Centro internazionale di buddhismo tibetano di Pomaia; qui in una ex cava sarà presto realizzato un nuovo monastero, che sarà costruito sulla roccia proprio come i monasteri del Tibet. La struttura, con la realizzazione del Parco della Contemplazione, recupererà un’area di grande bellezza che ha subito il trauma ambientale dell’escavazione.

La giornata è poi proseguita a Castellina Marittima dove Biffoni, che era accompagnato dal direttore di Anci Toscana Simone Gheri, ha incontrato nel palazzo Comunale il sindaco Alessandro Giari. 

"Ogni tappa che facciamo mi fa scoprire sempre pezzi di Toscana bellissimi e amministratori bravissimi e sempre sul pezzo - ha detto il presidente - sono sempre molto contento di poter confrontarmi con i sindaci nei loro territori, per ascoltare e condividere proposte e criticità: essere a fianco dei Comuni è la nostra missione”.

La prossima tappa è prevista nei territori del Mugello mercoledì 20 Luglio.