Attualità

Lupo-uomo, una convivenza possibile

La Lipu organizza una conferenza per conoscere meglio l'animale, le sue abitudini e il suo reapporto con l'uomo. Si svolgerà nella biblioteca comunale

Un incontro per conoscere il lupo, le sue abitudini e caratteristiche, il suo comportamento e le interazioni con l'uomo. A organizzarlo è Lipu di Santa Luce in collaborazione con la Biodiversi Snc, grazie al patrocinio del Comune di Castellina Marittima. La conferenza sul tema lupo-uomo, una convivenza possibile, si svolgerà nella biblioteca comunale di Castellina Marittima, sabato 16 gennaio alle 17.

Di seguito il programma.

- “Il lupo. Cenni sulla biologia del predatore e il suo ritorno sulle nostre colline”, Dario Canaccini guida ambientale escursionista di Biodiversi Sn

- “Il lupo in Val di Cecina, il conflitto con le attività antropiche e altri problemi per la conservazione”, Lorenzo Lazzeri esperto in gestione delle risorse faunistico-ambientali.

L’incontro, organizzato dalla Lipu e dalla Biodiversi Snc, si svolgerà grazie al patrocinio del Comune di Castellina Marittima, presso la biblioteca comunale, Piazza Mazzini 4.

Ingresso libero. Info Lipu 3357008565