Cronaca

Le urla poi l’aggressione, arrestato il marito

Gli agenti del commissariato hanno usato il Taser per fermare l’uomo che aveva aggredito la moglie davanti ai tre figli

Foto di repertorio

Arrestato e condotto presso la casa circondariale di Livorno, l’uomo di origine marocchina del 1979 dopo l’ennesima violenza contro la moglie. Dopo anni di minacce e maltrattamenti, questa volta l’uomo ha preso anche un coltello ferendola alla gamba. 

L’accaduto si è verificato la scorsa notte e ad accorgersi del pericolo i vicini di casa della famiglia che hanno chiesto aiuto al 112. E proprio dai vicini di casa la donna si è rifugiata, insieme ai sui 3 figli.

Nell’abitazione di Donoratico, nel Comune di Castagneto Carducci, è arrivata la squadra volante del commissariato dI Polizia di Cecina. Sospettando che l'uomo fosse ancora in possesso del coltello con cui aveva minacciato la moglie, gli agenti hanno intimato all'uomo di liberarsi di qualsiasi tipo di arma avesse con sé. Per l’uomo, però, in evidente stato di alterazione, è stato necessario l’uso del Taser permettendo la perquisizione dell’uomo.

Gli operatori hanno contattato la centrale operativa del 118 affinchè potesse prestare le prime cure alla donna e controllare le condizioni dei tre bambini visibilmente spaventati. La donna ha poi reso denuncia contro l'uomo riferendo di una situazione che ormai andava avanti da anni, costringendola a restare in casa e in ristrettezze, picchiandola anche di fronte ai figli.

L'uomo è stato dunque tratto in arresto e tradotto presso la Casa Circondariale di Livorno a disposizione della Procura della Repubblica.