Attualità

Un servizio di ascolto psicologico

L'iniziativa promossa dall'amministrazione comunale è attiva da alcuni giorni nei locali presso la stazione ferroviaria. Gli orari dello sportello

Attivo da alcuni giorni il servizio di ascolto psicologico per l’orientamento e il benessere.

Un servizio, già attivato dalla precedente amministrazione comunale, rivisto nella sua modalità, è rivolto agli utenti che si trovano a vivere una condizione di vita difficoltosa legata alla mancanza di lavoro o a problemi ad esso correlati (mobbing, burn out ecc.) e anche legate all’ambiente socio-familiare.

"La volontà - sottolinea una nota del Comune - è quella di mettere a disposizione la figura di una psicologa che possa accogliere la richiesta di aiuto contingente nella forma di uno o più colloqui, a seconda del bisogno".

I casi da seguire potranno essere inviati dal servizio di assistenza sociale e dall’assessore al sociale.

Il progetto è seguito dalla dottoressa Valentina Corsini, psicologa, psicoterapeuta, e si tiene presso l’ufficio ubicato nei locali della Stazione Ferroviaria di Donoratico, al piano terra, ingresso lato 1° binario, nei seguenti giorni: martedì dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19, mercoledì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 17.

Il servizio è gratuito e viene effettuato su appuntamento telefonando al n. 0565 774330.