Cronaca

Nuova truffa in tabaccheria

Nuova denuncia per il 35enne pluripregiudicato ritenuto il responsabile di una nuova truffa in tabaccheria che gli ha permesso di intascare 300 euro

Continuano i colpi ai danni di tabaccheria della provincia di Livorno. Dopo Bibbona, questa volta a essere vittima dell'ennesima truffa è un negozio di Castagneto Carducci.

I carabinieri della Stazione, al termine di indagini e accertamenti partite da una denuncia della titolare di una tabaccheria del posto, hanno identificato e denunciato per truffa un 35enne pluripregiudicato di Grosseto.

L’esercente a Dicembre aveva ricevuto da un cliente la richiesta di due buoni spesa del valore di 300 euro cadauno tramite una piattaforma che consente il rilascio di codici prepagati da riscattare. Al momento del pagamento il cliente ha presentato una carta che è risultata non funzionante ed è quindi uscito asserendo di recarsi a prelevare la corrispondente somma in contanti senza tuttavia fare ritorno. Anche in seguito l’uomo ha avanzato i più svariati pretesti per giustificarsi con l’esercente del mancato pagamento e alla fine ha fatto perdere le proprie tracce.

La vittima si è quindi rivolta ai Carabinieri di Castagneto Carducci quando si è accorta che i due buoni erano stati riscattati. Gli uomini dell’Arma, sulla base delle informazioni fornite dalla vittima e dal modus operandi del truffatore, non nuovo a fatti del genere, hanno avviato le indagini riuscendo rapidamente a dargli un nome e un volto e a denunciarlo all’Autorità Giudiziaria labronica per il reato di truffa.