Attualità

Nuova cabina elettrica, lavori in programma

I lavori rientrano nel piano di potenziamento del sistema elettrico territoriale previsto da E-Distribuzione

Foto di repertorio

Inizia lunedì 2 Maggio il restyling della rete a Castagneto Carducci da parte di E-Distribuzione, società del gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione.

I lavori rientrano nel piano di potenziamento del sistema elettrico territoriale, con particolare riferimento alla cabina elettrica di trasformazione che fornisce alimentazione all’area compresa tra via Varese, via Carducci, via Pari, piazzetta Rutili, via Montebello, via Indipendenza, via Umberto I, via Sassetta, via Marconi, via dei Molini, via Cavour e via Vittorio Emanuele fino a salita San Lorenzo.

I tecnici dell’azienda elettrica procederanno alla sostituzione della componentistica elettromeccanica, che risulta in parte danneggiata e che sarà rinnovata attraverso l’installazione di apparecchiature di ultima generazione. In tal modo, sarà possibile completare l’automatizzazione di un’ampia porzione di sistema elettrico per garantire qualità del servizio in situazioni ordinarie e tempi di rialimentazione più brevi in caso di disservizio, attraverso la selezione automatica del tratto di rete danneggiato ed il ripristino immediato dell’energia elettrica per le altre utenze grazie a manovre in telecomando.

Nell’occasione le squadre operative di E-Distribuzione effettueranno anche lo spostamento di alcune prese, richieste dai clienti, contribuendo così al decoro urbano.

I lavori dovrebbero terminare nel pomeriggio.