Attualità

Banda cittadina, tradizione da valorizzare

Pubblicato un avviso pubblico per manifestazione di interesse per individuare una associazione che promuova l'attività bandistica

Foto di repertorio

Pubblicato l'avviso pubblico per manifestazione di interesse per l’individuazione di una associazione per lo svolgimento di attività di diffusione della cultura bandistica anche attraverso corsi di educazione musicale ad indirizzo bandistico e di attività di accompagnamento musicale per celebrazioni istituzionali, concerti e sfilate a Castagneto Carducci.

L'avviso è rivolto alle associazioni di musica popolare e bandistica che abbiano come scopo istituzionale l’amore all’ascolto e allo studio della musica. L'associazione individuata dovrà presentare un progetto per gli anni 2023-2024-2025. A disposizione dell'associazione un contributo massimo annuale di 10mila euro e l’utilizzo di appositi spazi all’interno della Sala Falcone e Borsellino.

Sul sito del Comune è possibile consultare il bando integrale e la domanda di partecipazione. Il termine per la presentazione della manifestazione di interesse è il 24 Febbraio 2023.